Iscrivendoti a CLIC - Circuito di Libera Informazione Condivisa parteciperai alla produzione, selezione, verifica di documenti di informazione. Avrai accesso come SOCIO-UTENTE al sito www.ilclic.it e potrai contribuire ad incrementare i contenuti di SOCIALTUBE, collaborare alle produzioni video originali e alla traduzione di opere in lingua straniera. Attraverso la VIDEOTECA SOCIALE potrai richiedere in prestito per tutto l'anno i DVD Copyright Free che ti interessano. Accederai ai servizi on-line riservati ai soci, come il BLOG e la NEWSLETTER. Potrai inoltre, partecipare alle iniziative sociali e sostenere le iniziative pubbliche dell'associazione. CLIC è un modo per NON SUBIRE l'informazione.

Quota sociale: 5,00 € l'anno.



Fin dall'avvento della banda larga, giornalisti indipendenti, videomakers, attivisti e creativi si sono avvalsi del video digitale per documentare sulla rete la realtà del nostro tempo. Alcuni di questi documenti a contenuto sociale, grazie alla precisa scelta degli autori di renderne libera la riproduzione, la copia e la distribuzione, hanno avuto una popolarità enorme e hanno inciso profondamente sul sentire comune, contribuendo a svelare verità celate o distorte dall'informazione ufficiale, sfidando lo strapotere dei grandi media e offrendo alla società contemporanea gli anticorpi indispensabili per sopravvivere alla propaganda. SOCIALTUBE raccoglie le produzioni più significative di questo variegato universo, promuovendone la loro diffusione dentro e fuori dalla rete, concentrandosi sulla qualità e l'attendibilità dei documenti catalogati.



I. Diffida dell' informazione organizzata dal profitto: molto di quello che sai sul mondo ha un marchio.

II. Diffida dell'informazione gestita dal potere: è consacrata alla ricerca del consenso.

III. Diffida della scienza sostenuta dal capitale: molti teoremi hanno un padrone.

IV. Difendi la libertà e il rispetto di ogni opinione ma smaschera e denuncia sempre la menzogna.

V. Partecipa al sapere condividendo la conoscenza dei fatti.


AREA RISERVATA:
ID: Psw:


Con SocialVirus, IL CLIC esce dalla rete. E' possibile ottenere un effetto virale con video a contenuto sociale, fuori dalla rete ? Come può essere affrontato un progetto di informazione su larga scala senza che ciò implichi mettere in atto un progetto industriale?

Il Clic, fucina di utopie possibili, ci prova con SOCIALVIRUS, un sistema nel quale la condivisione esce dai confini del web per rivolgersi a tutti, anche a coloro - quindi - che non vedrebbero mai un film intero in streaming sul proprio pc.

Il sistema - per quanto non competitivo con la classica distribuzione editoriale - non è nuovo e si è sempre fatto con i libri: in quella forma si chiama BOOK CROSSING. Funziona, ed è alimentato dalla casualità dell'incontro con quell'oggetto archetipo che è il libro. Con un video è più o meno la stessa cosa, con il vantaggio che il video si può duplicare infinite volte, ad un costo irrisorio.

Non ci aspettiamo di ricavarne utili. Ci aspettiamo che chi, trovando l'opera sul proprio cammino, chi sente di aver ricevuto qualcosa di apprezzabile da uno dei film in libera circolazione nelle città italiane, si adoperi per moltiplicarne le possibilità di diffusione.

Chi vuole potrà effettuare una modica donazione per aiutarci a sostenere i costi del progetto.




Cerca un Virus di questa serie:




Mio caro spettatore, sono felice di incontrarti. Mi chiamo SOCIALTUBE e sono un prodotto della rete.

I miei contenuti sono il frutto della cooperazione di molti esseri umani.

Io sono l'esperimento di una nuova forma di comunicazione non mediata, libera dai consueti schemi dell'editoria commerciale, dell'informazione privata, della propaganda. Il mio compito è quello di accompagnarti in un viaggio, un viaggio che ti porterà in un mondo diverso da quello che conosci. Può sembrarti paradossale ma questo mondo è proprio quello in cui vivi ...

HAI CONTRATTO ANCHE TU UN SOCIALVIRUS ?
LASCIA UNA TRACCIA SUL FORUM...

Scegli un Nick Name
Immetti il CODICE DVD - -
CAPTCHA Image Codice captcha






. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

La rete è satura di comunicazione gratuita ed impersonale. Alias, avatar, identità immaginifiche che prendono parola su qualsiasi argomento senza impegno e senza autorevolezza. L'autorevolezza non è solo un fatto di competenza, ma è prerogativa di ogni testimone attendibile. Per questo CLIC ha scelto di chiedere a coloro che vogliono partecipare attivamente a questa esperienza di condivisione, di METTERCI LA FACCIA, ovvero di registrare i propri dati personali nel libro soci, accettare lo statuto ed assumersi in ogni momento l'impegno di essere testimone responsabile e leale del nostro tempo.





CLIC Ass Cult
C/c postale n° 1937177

Ultimi accessi...

ILTOMMY il 02/03 17:15

ILTOMMY il 21/02 23:23

ILTOMMY il 21/02 22:55

ILTOMMY il 21/02 21:41

Seba.admin il 07/02 09:56

Seba.admin il 07/02 09:54

Seba.admin il 07/02 09:32

Seba.admin il 07/02 09:22

Seba.admin il 07/02 09:22

Seba.admin il 07/02 00:18

Seba.admin il 07/02 00:15



 



 










Creative Commons License

IL CLIC 1.0 - Anno 2019 - Circuito di Libera Informazione Condivisa - infoilclic.it